mercoledì 13 maggio 2009

CIARPAME

E' mai possibile, o porco di un cane,

che le avventure in codesto reame

debban risolversi tutte con grandi puttane.

(versi tratti da carlo martello torna dalla battaglia di poitiers, fabrizio de andrè e paolo villaggio, 1962)

n.b.: il testo della canzone non si riferiva al nostro paese, allora... era "soltanto" una bellissima parodia di un episodio storico (la battaglia di poitiers) frutto dell'inventiva dei suoi autori... però credo, purtroppo, si adatti fin troppo bene al nostro paese, oggi.

sabato 9 maggio 2009

LA MUSICA NELLE AIE 2009

da qualche anno a questa parte il secondo fine settimana di maggio si tiene, a castel raniero, la manifestazione musico-eno-gastronomica "la musica nelle aie". e come l'anno scorso (2008), e pure quello precedente (2007), io mi sento di consigliarlo a tutti, e soprattutto consiglio di fare una bella passeggiata lungo la salita che da faenza conduce all'ex-colonia dato che sarà affollata da gruppi musicali provenienti da ogni parte d'italia e da un sacco di persone.

lunedì 4 maggio 2009

VENERDI' 17 vs GIORGIO: 1-0

avrei voluto scrivere un post sulla mia ultima esperienza sportiva a rincorrere un pallone: dopo calcio e calcio a 5... calcio a 9 amatoriale. e non era cominciata così male: qualche allenamento e due mezze partite (con tanto di gol all'esordio) con la squadra per concludere la stagione regolare in vista dei play-out. poi i play-out, la prima partita da titolare, ma, dopo appena 3 minuti... crac. la spalla mi ha abbandonato dopo una brutta caduta. niente di rotto, per fortuna, ma ho comunque rimediato una diastasi della clavicola (ovvero mi si è spostata) e una lesione di livello 3 (su 4) di un legamento (tant'è che un eventuale intervento non è stato ancora escluso). e ora dopo 2/3 mesi di gioco, almeno 1/2 mesi di stop obbligato.
non sono mai stato troppo scaramantico... però quel venerdì 17...