lunedì 7 maggio 2007

CHI RUBEREBBE A UN BAMBINO?

(l'immagine non c'entra un granchè, ma è quella che mi da wikipedia digitando "ulisse", vabbè, non è un gran problema)
sabato scorso (05 maggio) sono stato ad uno spettacolo teatrale intitolato "il re dello spazio infinito" che si è tenuto a faenza nella sala fellini presso la chiesa di santa maria vecchia. lo spettacolo è interpretato esclusivamente da bambini\ragazzi\ominidi di età compresa ta i 9 e i 13 anni (max terza media) ed è organizzato dall'associazione "le fronde" (ho messo il link ma x ora il sito è ancora in costruzione...pazienza) e specialmente da un ragazzo, leo, mio ex-compagno di liceo, che spende un sacco di tempo e denaro (spesso rimettendoci di tasca sua) per organizzare corsi di teatro, acquistare le scenografie ed affittare i locali in cui poter far esibire i suoi allievi, con risultati davvero notevoli.
ebbene sabato scorso qualcuno è riuscito ad intrufolarsi oltre il chiostro della chiesa e a rubare, pochi minuti prima dell'inizio dello spettacolo, la cassetta contenente i soldi dati come offerta libera dagli spettatori, ovvero l'unica voce che figura tra le entrate di questo spettacolo.
questa cosa però mi ha fatto proprio roteare le balle! ma come cacchio si può... mah! nemmeno il signor burns arriverebbe a tanto...
morale della favola lo spettacolo (che ha fatto registrare il tutto esaurito in sala, con alcuni spettatori addirittura in piedi) ha prodotto solo delle spese.
per la cronaca domani sera 8 maggio alle 20:15, si terrà un altro spettacolo intitolato "1789" (e mi hanno assicurato che è molto divertente) presso il teatro masini. ruberanno il malloppo anche lì?!?

dimenticavo: questo post inaugura l'angolo di leo, tanto so già che ne scriverò altri su questo argomento

2 commenti:

Mec ha detto...

non diciamo che noi stiamo anche sempre a sgomberare?

Anonimo ha detto...

mec..sempre è una parola grossa dai..modestia..su su...
invece parliamo del ladruncolo..a parte lo squallore del gesto..voglio vedere dove se le infila tutte quelle monetine che sicuramente componevano il "bottino"..