mercoledì 4 luglio 2007

PIADA GIGANTE

1) all'ingresso di cervia, provenendo dalla cervese, in prossimità dell'incrocio con l'adriatica, c'è un chiosco a righe bianco-azzurre che fa la piada. e fin qui, tutto normale. io non c'ero mai stato e l'unica (per ora) volta che l'ho fatto ho chiesto un rotolino di piadina. leggendo sul menu un costo normale non avrei mai immaginato la sorpresa che mi stava aspettando: un mega-rotolino (e forse è riduttivo) lungo almeno 50 cm (davvero) e ripieno all'impossibile. in poche parole due rotolini normali in uno, al prezzo di uno!

2) lungo il rettilineo della strada che da russi conduce a ravenna, all'altezza di godo, c'è un altro chiosco intonacato di rosa (se non sbaglio). anche qui ci sono stato una sola volta ed in quella occasione ho potuto apprezzare le dimensioni della piadina che servono. una sleppa davvero notevole e con un ripieno strabordante!

Nessun commento: