venerdì 24 agosto 2007

ESPANA 07 - GIORNATA 5

ven 10.08.07
torremolinos - granada - torremolinos
km 300 ca. (andata e ritorno)

partiti con l'idea di visitare la celebre alhambra e poco altro, siamo tornati in tenda dopo aver visitato l'intera granada fuorchè l'alhambra. la città fa davvero impressione: in pochi secondi è facile passare dalle grandi strade piene di palazzi e negozi moderni agli stretti e trafficatissimi vicoli del quartiere arabo pieno di negozi artigianali (mercado de artesani o alcaiceria). molto bello è anche il quartiere albaicin situato sulla collina opposta all'alhambra (nella foto: l'alhambra vista dall'albaicin): un quartiere anch'esso di origine araba costruito interamente da edifici bianchi e stradine strette.

merita una visita anche la chiesa di s. jeronimo, il cui interno è davvero ricchissimo, quasi troppo (purtroppo non abbiamo potuto visitarla al meglio a causa di impellenti problemi fisiologici...). la sera, una volta tornati al nostro campeggio-parcheggio, ci siamo pappati un buon fritto di pesce in uno dei tanti ristorantini sul lungomare di torremolinos.

consigli: se andate a granada dirigetevi immediatamente all'alhambra perchè hanno i biglietti giornalieri contati; noi ci siamo andati alle 14 ed erano già finiti.

Nessun commento: