giovedì 13 dicembre 2007

VS CAFFETERIA GUIDARELLO

(foto scattata col cellulare dal sottoscritto)
un mesetto fa sono stato a ravenna, e mi sono fermato a bere un caffè in un bar del centro: la caffetteria guidarello. bevuto il caffè, ho utilizzato il bagno del bar e, appena entrato, ho visto un il foglio che compare nella foto attaccato allo specchio.
premessa 1: non ho nulla contro i proprietari del bar; premessa 2: non so se ciò sia ammesso o meno dalla legge (cioè non so se il proprietario di un bar possa far pagare l'uso del proprio bagno). In ogni caso questa scritta (che io ritengo squallida) non l'avevo mai vista prima (e se nessun altro barista lo fa forse un motivo c'è...) e soprattutto ritengo squallido che la scritta sia dentro e non fuori dal bagno... è come entrare in un locale e sapere che c'è la consumazione obbligatoria soltanto dopo che sei entrato... è una fregatura!

1 commento:

Mauro ha detto...

Secondo me è una cosa normalissima che un gestore di un bar affigga questo cartello perchè altrimenti ogni persona che girà per la città scambia il bagno di un bar in un bagno pubblico.

Secondo me dovrebbe essere obbligatoria una consumazione se si utilizza il bagno di un'attività commerciale, basta semplicemente un caffè, una bottiglia d'acqua, io lo faccio se utilizzo il bagno. Credo che sia una questione di rispetto dato che lo devono pulire, comprare le salviette, il sapone, ecc.

Non credo che se una persona non consumi nulla venga bloccato alla porta con il fucile.

E' una "legge" morale, un fatto di educazione.
Se non ricordo male, lì vicino ci sono i bagni pubblici, perchè non andare lì allora... (sono a pagamento). Non credo che la pulizia sia la stessa.

Alla fine tutto questo accade perchè le persone maleducate se ne approfittano e pensano di fare quello che vogliono in un bar o in un'altra attività commerciale.

Tutto qui.

Grazie
Ciao
Mauro