innanzitutto devo spiegare la formula dei play-off adottata nel torneo del futbolito. in tutto sono 6 turni: i primi 3 sono "preliminari" e vedono sfidarsi ad eliminazione diretta le squadre peggio piazzate (in stagione regolare) tra quelle qualificate, poi gli ultimi 3 turni sono i quarti, le semifinali e la finale.
il san domenico è entrato nel secondo turno di play-off e, in virtù della vittoria di ieri sera, prosegue la propria marcia. gli avversari erano la pneus 2000 (classificatisi terzi in a2) ed abbiamo vinto 3-2. ora ci prepariamo per la prossima partita, lunedì 31/03, contro meccanica sbarzaglia, squadra giunta ottava in a1, e contro cui abbiamo perso lo scontro diretto 7-2...
sabato 29 marzo 2008
FUTBOLITO 07-08 _2
domenica 23 marzo 2008
FUTBOLITO 07-08
non so perchè non ne avevo ancora parlato, ma quest'anno, dopo alcune stagioni di pausa, ho rifatto il torneo di calcetto del futbolito, il più importante di faenza e dintorni. in stagione regolare, tra alti e bassi, la nostra squadra, il s. domenico, ha chiuso al nono posto della serie a-1 ed ora dobbiamo affrontare i play-off. il primo obiettivo della squadra (entrare nelle prime 10 della stagione regolare) è stato raggiunto, ora tocca al secondo, ben più ambizioso: arrivare ai quarti di finale entrando quindi tra le prime otto dell'intero torneo.
la squadra ha chiuso le 16 partite della stagione regolare con 24 punti frutto di: 7 vinte, 3 pari, 6 perse; segnando 75 gol e subendone 69.
12 gol e 3 assist il mio bottino personale in 15 partite.
giovedì 20 marzo 2008
LE BISTROT
ieri sera son stato al ristorante le bistrot a dozza (via valsellustra, 18) e ho mangiato proprio bene. c'ero stato già un paio d'anni fa, quando ancora era situato nella vecchia sede, e direi che non è peggiorato. da fuori la nuova sede non sembra invitantissima (è un gran capannone), ma dentro è tutta un'altra cosa, molto accogliente. il ristorante non è economicissimo... ma il prezzo mi sembra adeguato alla qualità del servizio, e le porzioni sono abbondanti.
inoltre, per chi fosse indeciso e volesse un consiglio su qualche posto in cui smangiucchiare, segnalo questo forum che tratta di molti argomenti ma, per quanto riguarda i ristoranti (qui la sezione emilia-romagna), è realizzato da gente che mangia e a cui piace mangiare... e quindi sono consigli affidabili.
sabato 15 marzo 2008
VIVA LA SPAM *
ultimamente mi sono arrivati tre commenti "indesiderati", ovvero contenenti link che rimandano a virus o monnezza simile, e fino a qualche settimana fa non mi era mai capitato. ma la cosa bella è che i tre commenti sono arrivati solo nei due post (datati 1 e 9 marzo 2008) che ho dedicato ad un gruppo rock italiano che qui non citerò... sarà un caso, ma se tre indizi non fanno una prova... poco ci manca.
* libera citazione da viva la bam.
domenica 9 marzo 2008
MI STAVO DIMENTICANDO...
...di dire che alla fine sono stato al concerto dei marlene kuntz del 1° marzo a cesena ed è stato davvero bello. l'atmosfera era un po' "intima" (poco più di 500 spettatori), ma lo spettacolo meritava: 2 ore davvero intense di canzoni che spesso, a mio parere, sono poesie in musica, arricchite da due ciliegine, ovvero gli omaggi a giorgio gaber (la libertà) e alla pfm (impressioni di settembre).
per me che fino a pochi mesi fa li conoscevo davvero poco, il concerto è stato davvero notevole, e consiglio a tutti di ascoltare uno, il loro ultimo album.
martedì 4 marzo 2008
SWEENEY TODD
per la prima volta in vita mia sono andato al cinema a vedere un film in inglese: ovviamente non ho capito tutto (anzi... molto poco) ma qualcosa sì, e soprattutto il senso del film. ero un po' scettico, ma probabilmente ci ritornerò, soprattutto se il film è bello. per la cronaca ho visto sweeney todd, l'ultimo film di tim burton. bel film "alla tim burton". una favola cantata ma... vietata ai minori di 14 anni. diciamo che il film fa un po' passare l'appetito, ma lo consiglio.
sabato 1 marzo 2008
UNO
probabilmente (nulla è certo, finchè non prendo il biglietto) stasera andrò a cesena al concerto dei marlene kuntz, prima data della loro tourneé intitolata "uno" come il loro ultimo album. navigando qua e là ho trovato molto utile indie un blog che consiglio vivamente di consultare a chi necessita di informazioni su qualche concerto e non solo.