domenica 25 maggio 2008

IL GIRO A FAENZA

l'altro giorno (giovedì 22) durante la tappa forlì-carpi la carovana del giro d'italia è passata anche da faenza, e dato che il passaggio era previsto per le 13:30 circa ho approfittato della mia pausa-pranzo per vedere transitare i ciclisti sulla circonvallazione. le foto sono quel che sono (anzi, fanno davvero schifo!), un po' perchè il mio cellulare non è un granchè, un po' perchè il tempo era davvero inclemente, ma pazienza. e oggi gran tappa, forse la più dura dell'intero giro, con arrivo sul passo fedaia... da paura!

sabato 24 maggio 2008

ieri è iniziata la prima edizione del festival dell'arte contemporanea, un vero e proprio evento internazionale di tre giorni che conta nel suo programma ufficiale numerosi incontri e conferenze con importanti esponenti del mondo dell'arte e tra gli eventi collaterali diverse iniziative, mostre, proiezioni dislocate in ogni angolo del centro di faenza. davvero una bella manifestazione che non solo, unita al mei, rende questa città artisticamente internazionale (o internazionalmente artistica, fate voi), ma riesce anche a far ripopolare (seppur per 3 giorni) il centro faentino, che ben si presta ad essere scenografia di tutto ciò. ieri sera assistito alla conversazione-incontro di alessandro bergonzoni, che ha chiuso il suo intervento più o meno così: "...ora me ne andrò, ma continuerò a parlare, parlare, e voi, se volete, potrete mettervi in fila indiana dietro di me, così potrete davvero seguire quello che dico"... grandioso!

martedì 13 maggio 2008

LA "PRIMA" E' ANDATA...

...non so se bene o male... sarebbe potuta andare meglio, certo, ma i commenti sono stati positivi. domenica 11 maggio, infatti, è andato in scena lo spettacolo di cui ho parlato pochi post or sono, intitolato senza peso. gli attori sono stati molto bravi, e la nostra scenografia, il cui pezzo forte era costituito dalla discesa (e successiva risalita) di alcuni alberi dal cielo è stata sì apprezzata dal pubblico pagante, nonchè dal regista (e vorrei anche vedere dopo che ci abbiamo lavorato 6 giorni... cioè gli ultimi due week-end...), ma ha avuto un piccolo intoppo: infatti nella risalita un albero si è "bloccato" a metà in quanto il filo che avrebbe dovuto riportarlo in alto si è inceppato, legandosi a un altro filo. per fortuna la cosa non si è notata molto dalla sala (almeno così mi han detto), ma forse è il bello della diretta. detto ciò non mi rimane che pubblicizzare il secondo (e probabilmente ultimo, salvo imprevisti) spettacolo che si terrà sempre presso la sala fellini mercoledì 21 maggio (sì, lo so, in contemporanea con la finale di champions... sigh!). inoltre devo dire che è veramente estenuante montare e smontare uno spettacolo del genere in soli due giorni... non so come faccia leo (il regista-tuttofare) ad essere così costante dopo tutti questi anni. bravo, davvero.

giovedì 8 maggio 2008

LA MUSICA NELLE AIE 2008

l'anno scorso dissi che ci sarei tornato quest'anno... e lo farò... in qualche modo. probabilmente non riuscirò ad assistere alla festa vera e propria, che si svolgerà domenica, quando la strada in salita che porta a castel raniero sarà piena di gente per tutto il pomeriggio, ma almeno un salto a mangiare ce lo voglio fare. quando non so, ma su tre sere (9-10-11 maggio), una sarà quella buona.
dimenticavo... c'è anche il sito.