mercoledì 3 giugno 2009

IL POLLICE VERDE

in principio fu una piantina regalataci dal buon mec per l'inaugurazione dell'appartamento: una piantina fiorita, bisognosa di poche cure, di cui però non si conosceva il nome. poi la piantina ha perso i fiori (come natura vuole) ma nel corso dei mesi ha avuto qualche cambiamento... forse troppi... non so come, ma è diventata proprio un'altra pianta... facendola vedere ad un noto esperto (...) ci è stato detto che quella è una pianta grassa, o qualcosa di simile, diciamo almeno sovrappeso. e comunque continua ad essere una lontana parente della pianta originaria... vabbè.
poi non contenti, direi quasi sadici, ci siamo voluti cimentare col basilico, ben sapendo che è una delle piante più delicate e bisognose di attenzioni, ma per la modica cifra di 3 euro abbiamo azzardato lo stesso. come volevasi dimostrare, dopo due giorni le 20/30 piantine acquistate avevano già un piede nella tomba, finchè non le abbiamo portate dal sopracitato noto esperto che ci ha rinvasato tutte le piantine, una per una. piano piano, man mano che guariscono, le stiamo riportando a casa... ma non so quanto sopravviveranno.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

cioè fammi capire...siete riusciti a trasformare una pianta "normale" in una grassa??ma che gli davate pollo ogm??

il noto esperto "per caso" lo conosco???

iorio ha detto...

eh sì, il noto esperto lo conosci bene...
per quanto riguarda la pianta "finta magra" in effetti potrebbe essere un bel caso da studiare... io le ho dato sempre e solo acqua, magari la fra di nascosto le ha dato della coca-cola... ma attendo le prossime evoluzioni, se inizia a ruttare so di chi è la colpa...

Sissa Esse ha detto...

se rutta la devi assolutamente regalare al noto esperto... :D