giovedì 9 settembre 2010

PORTUGAL 09 - GIORNATA 9

lun 17.08.09
figueira da foz - coimbra - rit.
km 110 ca.

giornata dedicata a coimbra, città sede della più antica università portoghese (nonchè una delle più antiche d'europa, di poco successiva a quella bolognese). e proprio la sede dell'università (velha universidade) merita una visita, così come la cattedrale vecchia (sè velha, nella foto il bel chiostro)

ed il quartiere della baixa. onestamente coimbra non ci è sembrato che offrisse molti altri spunti di interesse (ma non escludo che ci sia sfuggito qualcosa...), e così dopo pranzo siamo tornati al campeggio, con la malsana idea di fare un bel bagno gelido. sono riuscito appena a sguazzare qualche secondo, ma almeno mi sono goduto una spiaggia chilometrica e praticamente sgombra (v. foto).

la sera abbiamo provato a spostarci un po' da figueira, ma non trovando nulla di valido (e soprattutto di commestibile) nei paraggi ne abbiamo approfittato per assistere ad un suggestivo tramonto (v. foto)

dalle mura di montemor-o-velho (poco fuori figueira), prima di tornare in città e cenare a base di panini, patatine, birra e, dulcis in fundo, zucchero filato... eravamo proprio in vacanza!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Wow neat! This is a really great site! I am wondering if anyone else has come across something
exactly the same in the past? Keep up the great work!

Anonimo ha detto...

Just thought I should take a second and say what's up to everyone today. Looking forward to your site and what everyone today has to say. I've been spending to much time on http://kids.yahoo.com/games . Needed a break.

Anonimo ha detto...

Its my first time to transmit on this forum,merely wannat recompense for some friends here.if its not allowed to transmit on this board,will strike out this thread.Nice to fit you!

---------------------------------------------------------------
[url=http://www.sexybags.info/rssrock.html]My designer handabgs[/url]

Anonimo ha detto...

ebook course compass http://audiobookscollection.co.uk/fr/The-Chinese-Classic-of-Family-Reverence-A-Philosophical-Translation-of-the-Xiaojing/p197694/ find burnt resistor ebook [url=http://audiobookscollection.co.uk/it/Assemblea-linguaggio-di-programmazione/c2620/]freeware page turn ebrochure ebook[/url] ebook immortal kiss