venerdì 24 agosto 2007

ESPANA 07 - GIORNATA 6

sa 11.08.07
torremolinos - ronda - tarifa - medina - area di servizio a sud di sevilla
km 400 ca.

la giornata più lunga!
poco dopo la partenza, la sosta-colazione in un autogrill presso marbella ci ha fatto capire che siamo molto vicini all'africa. la strada che da marbella (città fatta solo di case e campi da golf) porta a ronda era indicata sulla cartina come panoramica e posso confermarlo; e la stessa città di ronda merita davvero una visita: sia per il puente nuevo, sia per la plaza de toros (la più antica di spagna), sia per la bianchissima città vecchia (v. foto).

appena usciti dalla città (erano quasi le 4) siamo stati tentati di fermarci in un invitante campeggio, ma abbiamo deciso di optare per il mare, magari cercando un posto dalle parti di tarifa, la città più a sud della spagna continentale.
arrivati presso tarifa, abbiamo visto l'africa (v. foto) ...era proprio lì. purtroppo questa sosta è durata poco per il fatto che ancora non sapevamo dove dormire.

quindi ci siamo messi a cercare un posticino lungo la costa atlantica ad ovest di tarifa... non l'avessimo mai fatto!!! il posto è davvero stupendo: spiagge ancora selvagge che non finiscono mai (v. foto)... il paradiso dei surfisti.

purtroppo, oltre a non sapere che il posto è molto rinomato in spagna, come se non bastasse, ci eravamo scordati che era anche il sabato sera prima di ferragosto e quindi era tutto pieno. da tarifa a cadice, compreso l'entroterra (abbiamo provato anche a vejer e a medina), ogni cosa era completa: campeggi, ostelli, hotel... tutto!
pertanto stanchi morti, dopo aver mangiato un buon churrasco de ternera (una specie di braciola) e dopo aver lasciato ogni speranza, siamo stati costretti a dormire nel primo posto possibile (anche perchè erano le 2 di notte): in macchina, in un'area di servizio a circa 50 km da sevilla.

consigli: ... non fate noi...
una vacanzina sulla costa tra tarifa e cadice mi sembra un'ottima idea.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ragazzi, questo si che è un reportage e davvero un bel gran tour! o un gran bel tour!
Vorrà dire che metterò il sud della spagna nella lista dei posti da vedere prima o poi!