domenica 9 settembre 2007

ESPANA 07 - GIORNATA 12

ven 17.08.07
sant salvador (el vendrell) - girona
volo girona - forlì
km (in macchina) 180 ca.

abbiamo sfruttato al meglio la colazione in hotel (nel senso che abbiamo mangiato l'impossibile) e nel giro di un'ora e mezza siamo arrivati a girona. in un giorno siamo passati da un estremo all'altro: come in andalusia si possono vedere paesaggi africani o periferie sudamericane, così a girona sembra di essere già in piena francia.
è una città molto moderna, sia in periferia (piena di edifici recenti e di una certa qualità), sia in centro, dove l'arredo urbano è molto curato e presente. nel complesso non è affatto male (nella foto, vista sul fiume) e meritano una visita l'imponente cattedrale gotica e soprattutto il suo bel chiostro.

verso le 15 siamo andati nel parque del norte progettato da oriol bohigas (bello, ma ci siamo stati davvero poco) in cui abbiamo consumato la nostra ultima comida: uno spuntino a base di baguette fresca (quant'è buona!!!) e tonno in scatola!
infine, con qualche difficoltà dovuta ai lavori stradali, siamo arrivati all'aeroporto in cui abbiamo riconsegnato la macchina per poi imbarcarci tristemente alla volta dell'italia.

Nessun commento: