domenica 13 gennaio 2008

BASEL CAPODANNO 08 - GIORNATA 6

me 02.01.08
basel - lugano - faenza
km 610 ca.

consegnate le chiavi dell'appartamento, alle 10:00 siamo ripartiti alla volta della romagna. alla partenza il tempo era nuvoloso come al solito, ma arrivati in prossimità del s. gottardo è comparso un bel sole... peccato che dall'altra parte del traforo abbiamo trovato la neve (poca, per fortuna) che ci ha accompagnato fino al confine. stavolta invece che a lucerna ci siamo fermati a lugano: davvero suggestiva la vista sull'omonimo lago (v. foto), anche se il tempo non ce l'ha fatta godere a pieno.

molto bello è anche il centro, con strade e piazze sempre molto affollate. trascorse un paio d'ore (con tanto di cioccolata in tazza), siamo poi ripartiti, mestamente, verso casa.

info: la svizzera patria della cioccolata? certo che sì... ma, almeno a basilea, non provate a chiedere una cioccolata calda. noi ci abbiamo provato tre volte e sempre ci han servito qualcosa di molto simile al nesquik. addirittura in un bar ci hanno servito una tazza di latte e, a parte, la busta del cacao!!! l'unica vera cioccolata in tazza l'abbiamo presa proprio a lugano, solo che la chiamano cioccolata densa (e non calda).

4 commenti:

Anonimo ha detto...

A quando il prossimo post???

iorio ha detto...

calma calma... il viaggio in svizzera è finito...adesso ci penserò

Anonimo ha detto...

Giorgio ottimo reportage...
attendo con ansia un post nel forum! ;)

iorio ha detto...

arriverà anche quello