mercoledì 9 luglio 2008

CA...G8

ebbene sì, anche questo g8 tenutosi nell'isola giapponese di hokkaido, ennesimo fallimentare summit internazionale, si è concluso con un grandioso accordo in tema di clima, risparmio energetico ed emissioni inquinanti: dimezzare le emissioni entro il 2050 (?!?!?) ma senza cifre nè scadenze, rinviate (forse, ma anche no) alla prossima conferenza mondiale sul clima che si terrà a copenaghen nel 2009. ma prendersi impegni concreti in un lasso di tempo un po' più breve, no? nel frattempo i nostri giottini han ben pensato di piantare 8 alberelli... dimostrando nuovamente di non conoscere il significato della parola vergogna. se poi il "nostro rappresentante" (.......) ultimamente si presenta addirittura proclamandosi paladino di un'energia (nucleare) che il resto del mondo sviluppato ha smesso di potenziare da anni (vedi qui, o qui, o qui, o qui, o molti altri articoli, non serve sforzarsi troppo a cercarli), beh, siamo a cavallo. ah, già, è pur sempre un cavaliere.

4 commenti:

Mec ha detto...

Secondo me non le hanno nemmeno piantate tutte loro... qualcuno gli avrà preparato la terra e la piantina. Loro han fatto solo l'operazione finale per la foto!

Anonimo ha detto...

esatto! che vergogna..ridurre le emissioni entro il 2050...è un po' come la Telecom che chiama proponendoti un contratto senza canone fino a Dicembre..poi tu gli chiedi cosa succederà dopo Dicembre..e loro tranquillamente ti dicono "beh da Dicembre continua a pagare nuovamente il canone.."..
bel contentino eh!

tito ha detto...

brutti bastardi sti giottini...
ma attenzione...

ANCHE QUELLI DELLA JUVE HANNO PIANTATO DEGLI ALBERI LA SETTIMANA SCORSA!!!!

sarà mica una moda adesso?????

iorio ha detto...

caro tito, mi stupisci sempre... e per non rimanere indietro con il resto della società modaiola, da domani sarò anch'io munito di badile, sacco di letame e i-phone... due piccioni con una fava!