mercoledì 3 settembre 2008

SALENTU 08 - GIORNATA 5

gio 14.08.08
frassanito - san isidoro
km 90 ca.
partenza alla volta della costa ionica. sapevamo fin dall'inizio che trovare un posto libero il giorno prima di ferragosto sarebbe stato problematico, e infatti ci siamo messi alla ricerca di un campeggio sin dalla mattina. giunti a gallipoli, abbiamo dovuto lentamente scorrere la litoranea verso nord, dato che i vari campeggi localizzati sulla strada o erano al completo o accettavano pernottamenti di almeno 7 notti... troppe per noi. alla fine abbiamo trovato una sistemazione presso il camping san isidoro, situato nella località omonima. l'inizio è stato un po'... rustico: dovevamo cercare noi stessi una piazzola e poi comunicare il tutto alla direzione... vabbè.
il campeggio: molto male i bagni (pochi e poco puliti); poco meglio le docce (e il gettone costa pure 1 euro...); molto meglio l'ombreggiatura e gli spazi per le tende; ottimo il prezzo (20 euro a notte x due persone tutto compreso).
siamo poi andati a fare un salto in spiaggia, ma forse siamo capitati in quella sbagliata: pochi mq di spiaggia (v. foto)

invece di quella che ci avevano descritto (abbiamo poi scoperto di aver capito male le indicazioni...vabbè). inoltre nei pressi della nostra spiaggetta siamo stati circondati da un paesaggio a tratti lunare... (nella foto vedete il marziano che si autofotografa)

poi la sera... ahimè. verso le 23 la piazzola (fino allora ancora vuota) vicino alla nostra è stata occupata da un gruppo di ragazzi (una decina) del luogo. nonostante sul regolamento fosse scritto che dopo la mezzanotte vige il silenzio e nonostante parecchie lamentele delle tende più o meno vicine e nonostante almeno 3 richiami della direzione, i simpatici nuovi arrivati si sono zittiti solo alle 3 di notte... non male come prima notte.

3 commenti:

tito ha detto...

non sono un esperto campeggiatore perchè ho fatto solo una vacanza in tenda con degli amici in austria e lì quando dicono silenzio è silenzio...
ma credo che in un campeggio a ferragosto mezzanotte sia come mezzogiorno, o sbaglio???

iorio ha detto...

mah... a parte il gruppetto di simpaticoni, tutto il resto del campeggio era parecchio silenzioso... anche la notte di ferragosto.
certo, non pretendo il silenzio austriaco... ma un rumore che non ti impedisca di dormire sì.

tito ha detto...

bene allora! vuol dire che io sono troppo pessimista e che i tuoi vicini erano particolarmente maleducati!