sa 03.01.09
ljubljana
dopo l'ennesima colazione abbondante, la mattina abbiamo optato per una visita alternativa: il giardino botanico. onestamente non una gran scelta, visto che è interamente all'aperto (chissà perchè ci eravamo autoconvinti di trovare delle serre... mah!): solo neve e qualche cespuglio secco (nella foto, il laghetto ghiacciato all'interno del giardino).
siamo quindi tornati verso il centro per visitare prima la monumentale piazza della repubblica (grande e basta, direi molto... sovietica, fredda (temperatura a parte)) su cui si affaccia l'edificio che ospita il parlamento sloveno, e poi l'adiacente zona dei musei (ma senza entrare). tornati lungo il fiume, abbiamo approfittato del poco sole che c'era per scattare qualche foto (v. sotto, palazzo su presernov trg)
e per gustarci un'altra cioccolata calda, ma dopo qualche visita (più che altro per scongelarci) all'interno dei negozi aperti siamo dovuti ritornare in albergo. la sera siamo ri-usciti e siamo riusciti finalmente a cenare in un ristorante che proponeva piatti sloveni, il pizzicato, in gornij trg. non abbiamo mangiato male, ma neanche troppo bene. una volta usciti siamo corsi (causa freddo) verso la fermata dell'autobus: alle 20 il termometro in centro segnava -4°... freschino.
privacy pop up tent
2 anni fa
2 commenti:
Ma il pizzicato a prezzi com'era?
prezzo medio... non economico... ma neanche esagerato. anzi, ora che ci penso dal menù avremmo dovuto spendere circa 50 euro in due... in resltà slls fine ne abbiamo spesi una quarantina... quindi alla fine devo dire medio-basso (contando che abbiamo bevuto solo acqua).
Posta un commento