lu 05.01.09
trieste - miramare - palmanova - faenza
km 350 ca.
dopo una colazione decisamente migliore rispetto alle nostre previsioni abbiamo liberato la stanza per fare tappa al castello di miramare (situato pochi km a nord di trieste). il castello ottocentesco (v. foto)
merita una visita (costo 4 euro), così come merita il panorama sul golfo di trieste e così come merita (magari in primavera) la visita al parco che circonda il castello (v. foto... la pozza d'acqua in primo piano era ghiacciata).
per fortuna il tempo è stato molto clemente con noi, quasi generoso: una giornata splendida con il sole e il mare calmo... in certe zone riparate faceva pure "caldo". all'una siamo ripartiti verso sud (v. sotto, l'ultima foto prima di abbandonare il castello)
e, considerato l'orario, ci siamo concessi una pausa lungo il tragitto, a palmanova. purtroppo devo ammettere che la città (nella foto, il duomo)
rende molto di più in pianta che dal vivo. pertanto la sosta è durata meno del previsto, e così ci siamo rimessi in moto verso faenza e, tra un banco di nebbia e l'altro, siamo finalmente tornati a casa.
p.s.: abbiamo una mezza idea di tornare a lubiana quando farà un po' più caldo e dato che la "vignetta" autostradale slovena vale sei mesi... in teoria fino al 1° giugno siamo coperti. chissà, in fondo sono solo quattro ore di viaggio.
p.p.s.: è tanto che non scrivevo nulla (più di un mese)... ma la vita di coppia indipendente ti toglie davvero parecchio tempo... o forse il problema è che abbiamo un computer in due... o forse entrambe le cose e molte altre ancora... vabbè, magari proverò a scrivere dei post un po' più contenuti.
privacy pop up tent
2 anni fa
2 commenti:
p.p.s.:vabbè, magari proverò a scrivere dei post un po' più contenuti.
... e a fare prima la classifica del fantacalcio! ;-)
... ero ammalato... e poi l'ho fatta giovedì credo... mica così tardi
Posta un commento