mercoledì 15 luglio 2009

FLUSSO D'INCOSCIENZA

ultimamente non ho scritto nulla... vuoi per la nuova vita di coppia (vedere quanti post/mese ho scritto prima e dopo novembre 2008), vuoi per un periodo di lavoro estenuante (mi avevano avvertito, ma speravo non così estenuante) che si è appena concluso... fatto sta che stasera mi scappa di scrivere di getto quel che mi passa per la testa, sennò potrei anche chiuderlo 'sto blog. potrei partire proprio dal lavoro, ad esempio: una consegna molto importante e con tempi strettissimi che per qualche giorno mi ha fatto tornare ai tempi dell'università. orari impensabili fino a poche settimane prima, di sabato, di sera, di notte... il kebab da asporto mangiato in ufficio alle 23... insomma un'esperienza che lascia il segno, anche nell'intestino. sennò potrei parlare della mia prima esperienza sui kart a pinarella, 8° su 10, non male... o della mia prima notte rosa a riccione: partenza da faenza alle 21:30 e arrivo sulle 3... peccato per le oltre 4 ore trascorse in coda in macchina (fate i conti senza calcolatrice, please)... o della domenica al fiume, quella sì che mi ha sorpreso. erano anni che non andavo al fiume e in partenza non gli davo una cicca: però una domenica passata tra l'acqua fresca (anche se il termine corretto sarebbe "molto fredda") e l'aria non afosa a volte ti rigenera il fisico. e farsi il viaggio di ritorno nel senso contrario alla coda rigenera anche lo spirito. soprattutto se la sera prima sei stato alla notte rosa... (ok, sono bastardo)... oppure potrei disquisire per ore sulla ladro-fobia: purtroppo da queste parti i ladri fanno spesso visite indesiderate nelle nostre case e, volenti o nolenti, non è così facile poterli evitare... ed io ne so qualcosa. ma il caso infido ha voluto che negli ultimi tre giorni capitassero fatti analoghi a due miei colleghi (o loro parenti stretti), ed ora in studio tutti a chiedere se è meglio la finestra con l'inferriata, o la porta blindata, o l'allarme satellitare... a livello statistico i ladri sono entrati sia dove non han trovato ostacoli, sia dove c'era un cane, sia dove c'erano inferriate, porte blindate, allarmi collegati al telefono, allarmi satellitari e diverse combinazioni delle opzioni appena citate... quindi io spero solo che ognuno faccia come vuole, ma smetta di scassarmi le balle con certe domande: mica sono un ladro io, non lo so che cosa è più facile scassinare!... vabbè, chiudo con qualcosa che mi tira su, ogni volta che la leggo: "la palestra" sul blog di daniele luttazzi. anch'io ho inviato qualche battuta (6 per la precisione), ma non ne è mai stata scelta nessuna. Anzi, lancio la sfida ad ogni visitatore di questo blog. Vuoi proprio che di qui non passi mai uno che sappia fare battute intelligenti?!?

3 commenti:

Mec ha detto...

A - al fiume dove? anche noi forse uno di questi finesettimana ci andiamo se volete farci compagnia ve lo diciamo
B - devi raccontarmi meglio delle inferriate! I ladri da un tuo collega come han fatto ad entrare con le inferriate? hanno usato il flessibile?
C - non ho capito la storia delle battute e del blog di luttazzi. Qual'è la sfida? perchè le battute non le posti anche sul blog per la nostra somma delizia?

Mec ha detto...

P.S.: alla notte rosa è sempre così quindi o ci vai in bicicletta dopo che sei già al mare, oppure è meglio che stai a casa! Me lo voglio tatuare nel cervello così mi ricordo.

iorio ha detto...

A - noi siamo stati a castel del rio. però immagino che ci siano posti validi anche in altre vallate e in altri fiumi, ma non sono molto esperto.
B - dove erano le inferriate sono passati dalla porta, aperta a picconate. dove c'erano inferriate e porta blindata sono passati dalle inferriate: i proprietari erano in vacanza. e comunque non sono un ladro!
C - hai visto il blog di luttazzi? la sfida è vedere chi riesce a farsi "pubblicare" una battuta.